Mail: alessi@fuochiartificiali.it   Tel: 0736.817080

Chi Siamo

Alessi Fuochi Artificiali

Chi siamo

La Storia

Alessi oggi

La ditta Alessi proviene da tre generazioni di pirotecnici: la preparazione degli spettacoli da parte della famiglia Alessi è antica, come evidenziato da alcuni atti notarili del primo Ottocento nei quali compaiono antenati di questa famiglia con il titolo professionale di “fuochisti”. La passione per l’arte pirotecnica, la maestria e la competenza sono stati trasmessi di generazione in generazione, diffondendo la creatività marchigiana in tutto il mondo.

Oltre alla creazione di spettacoli pirotecnici, la ditta Alessi è leader in Italia nella commercializzazione di fuochi artificiali (import & export), attività che si è evoluta notevolmente nel corso degli anni grazie all’impegno ed alla competenza della famiglia Alessi che ha portato il nome degli Alessi ancora più in alto.

La ALESSI S.R.L. è leader in Italia nel campo dell’importazione/esportazione e vendita di fuochi artificiali e garantisce prodotti ad elevata sicurezza con effetti speciali di assoluta originalità.
L’azienda rientra nella classificazione Art. 8 della legge Seveso Ter-aziende grandi rischi (una delle poche in Italia) con i suoi 2400 mq di depositi.

La Alessi s.r.l. è in possesso del Modulo E che certifica un sistema di qualità del prodotto che soddisfa i requisiti della Direttiva 2007/23/CE, sottoposto a vigilanza di un ente notificato internazionale.

I DEPOSITI

I nostri depositi, situati ad Appignano del Tronto (AP), si estendono su una superficie di oltre 300.000 mq di terreno secondo uno schema disegnato per assicurare la massima sicurezza.

Le strutture presenti permettono lo stoccaggio di prodotti CAT. C E – F1, F2, F3, F4 ,P1, P2, T1 e T2 su una superficie che si sviluppa su circa 2.500 mq. L’intero impianto è dotato di un imponente sistema di sicurezza attivo e passivo, nonché di sistemi di ultima generazione per fronteggiare ogni genere di rischio.

CERTIFICAZIONI

La Marchiatura CE rappresenta una importante novità nel settore pirotecnico. Con l’ingresso sul mercato dei nuovi prodotti certificati e riclassificati nelle nuove categorie C E – F1, F2, F3, F4 ,P1, P2, T1 e T2 l’Italia si adegua alle direttive Europee e mira a incrementare il livello di qualità di tutti gli articoli presenti sul mercato.

Alessi, da sempre in prima linea nella ricerca di articoli che assicurino un alto livello di sicurezza ed affidabilità, è stata tra le prime società Italiane a sviluppare un proprio sistema di qualità che garantisca prodotti d’eccellenza.